Comitato d’accoglienza per l’arrivo a Tarvisio di Francisco Sancho, pellegrino a piedi attraverso l’Europa e testimonial della Romea Strata. Francisco è il testimonial ufficiale del progetto UNPLI “Cammini Italiani”.
E’ possibile seguire il cammino di Francisco sul BLOG: www.boanerges.es
L’Ufficio Pellegrinaggi – Diocesi di Vicenza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tarvisio, la Comunità Collinare del Friuli e gli Amici dell’Hospitale di San Giovanni di Majano del Friuli, organizzano un momento d’accoglienza per l’arrivo in Italia del pellegrino Francisco Sancho.
Francisco Sancho, spagnolo di nascita, vicentino per residenza, è partito l’8 settembre da Częstochowa per un pellegrinaggio a piedi di 12.000 km in 15 mesi, che lo vedrà unire i principali santuari dell’Europa cristiana.
L’8 dicembre sarà a Roma per l’inizio del Giubileo della Misericordia e da lì si dirigerà a Santiago de Compostela da dove proseguirà verso il Santuario norvegese di Sant’Olaf.
Attraversando l’Italia verso Roma, a partire da Tarvisio, sarà il primo pellegrino a percorrere l’intera Romea Strata, la nuova via di fede che si snoda attraverso il Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e raggiunge la Via Francigena in Toscana a San Miniato.
L’accoglienza a Tarvisio prevede un breve percorso a piedi per andare incontro a Francisco Sancho.
Per l’occasione sarà possibile conoscere e intervistare l’apripista della Romea Strata.
L’appuntamento è per Domenica 18 ottobre, ore 12.00 presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo Apostoli in Piazza Unità, 16, a Tarvisio (UD).
INFO:
Ufficio Pellegrinaggi – Diocesi di Vicenza
Ufficio Stampa: Emanuela Compri
telefono 0444 327146 – fax 0444 230896
e-mail: info.pellegrinaggi@diocesi.vicenza.it