Sulla Francigena tra Berceto e Pontremoli


berceto-pontremoli2La tappa del percorso ufficiale di Via Francigena BERCETO-PONTREMOLI offre scenari incantevoli (uno per tutti: il panorama che si presenta in località LA CROCETTA) ma non offre alcuna possibilità di ristoro per il pellegrino. Infatti, i borghi attraversati, (Cavezzana d’Antena, Groppoli, Previdè, Groppodalosio, Casalina, Versola, Topleca e Arzengio) hanno visto soccombere, uno dopo l’altro, bar e piccoli spacci ivi esistenti. Luoghi di vendita ma ancor più di socializzazione.
Preso atto di questa situazione, di fronte alle sempre più frequenti richieste di pellegrini desiderosi di ristorarsi con una birra, una bibita, un panino, un caffè, etc., ci rendiamo disponibili, nei momenti in cui siamo presenti, a fornire il nostro contributo affinché il percorso di Via Francigena che attraversa il comune di Pontremoli, possa rappresentare, per chi lo attraversa, un’esperienza piacevole, improntata all’accoglienza.
Pertanto, suonate la campana, accogliendovi, vi apriremo fiduciosi che il principio praticato, l’offerta libera: “Ognuno secondo le sue possibilità, a ognuno secondo i suoi bisogni”, possa consentirci il costante riassortimento della dispensa, necessario al mantenimento di questo servizio anche per coloro che vi seguiranno. INFO: www.eremogioioso.it
www.bedandbreakfastpontremoli.it

Condividi...