Il Monte Grappa e la Grande Guerra


Grigolon Carlo 067L’Associazione Nordic Walking propone una magnifica camminata al tramonto con rientro sotto il cielo stellato in compagnia di un esperto storico che vi farà toccare con mano gli eventi della Grande Guerra nei luoghi visitati. La camminata è adatta a tutti, anche a famiglie e ragazzi.

SABATO 06 giugno 2015 – Questa camminata unirà il bellissimo momento di un tramonto in montagna e un rientro alla base al buio sotto un magnifico cielo stellato che illuminerà il percorso. Il tramonto in montagna  è un’esperienza da non perdere, il cielo si colora di rosso, le ombre si allungano, il cielo passa dall’azzurro al viola scuro con un contrasto cromatico da mozzare il fiato. I colori caldi del tramonto che lasciano il posto al buio tenue e mitigato da un cielo che via via si punteggia e risplende della tenue luce stellare un’aspetto irreale ed onirico in un magico momento fuggevole ed esaltante. Il percorso prevede un dislivello di 300 metri non impegnativo. La camminata è organizzata dalla Asd Nordic Walking Montegrappa e Bassano Eventi.

PUNTO DI RITROVO. Trattoria Cibara – Via Cibara, 2 Località Cibara – 36020 POVE DEL GRAPPA (VI) a 1100 metri di quota in Grappa. Dalla tangenziale di Bassano per Trento uscire a Romano d’ezzelino nord (seconda uscita di Romano in direzione Trento segnalata anche con Cima Grappa) alla rotonda prendere la prima a destra, proseguire fino allo stop, girare a sinistra e proseguite fino alla rotonda. Alla rotonda seconda uscita e poi su per la Strada Cadorna indicazioni Cima Grappa. Si sale fino a 1000 metri di quota in località Campo Solagna. Giunti in questa località si prosegue a destra seguendo le indicazioni Cima Grappa. Si oltrepassa località Ponte San Lorenzo e proseguento sempre verso Cima Grappa si giunde in località Val dea Giara. Dopo circa 300 metri dalla località Val Dea Giara sempre in direzione Cima Grappa si giunge presso la trattoria Cibara (ben segnalata da apposito cartello).

Ricordiamo che sul Monte Grappa o in altre località montane i telefoni cellulari non funzionano e quindi l’organizzazione sarà reperibile solo fino alle ore 17.00

Per maggiori informazioni: visita il sito dell’associazione.

Condividi...