Pilgrims Crossing Borders


PicroboPilgrims Crossing Borders è un nuovo sentiero di pellegrinaggio. Gli antichi percorsi sorsero per le esigenze di secoli fa. Il nuovo cammino usa vari percorsi storici collegandoli fra loro. Dalla Norvegia (il cammino è iniziato il 22 Aprile 2015) passa la Danimarca, attraversa l’intera Germania e l’Austria, entra in Italia, scende a Roma (15 ottobre 2015) avendo raggiunto S. Maria di Leuca, l’estremo sud d’Italia, passerà poi a Gerusalemme per un cammino in Terra Santa.
Pilgrims Crossing Borders risponde a ideali moderni. Passa attraverso nazioni mai legate prima da grandi itinerari di pellegrinaggio come Scandinavia e Mitteleuropa. Ne consolida la reciproca conoscenza e amicizia, fa scambio di culture  e, importante, fa comunicare la spiritualità protestante con quella cattolica mai realizzata prima.

Il Gruppo dei 12 e le sue attività
Da alcuni anni accompagna gruppi di pellegrini sia italiani che stranieri sul percorso Benevento-Roma. Le finalità è quella di fare conoscere le bellezze del territorio, ma anche di attivare l’interesse delle Comunità locali per i pellegrinaggi a piedi sulle vie storiche.

Pilgrims Crossing Borders  dalla Norvegia alla Puglia: 3370 km

Per maggiori informazioni visitare il sito web picrobo.blogstop.com

Condividi...